“Fieragricola” a Verona dal 6 al 9 febbraio 2014

Scritto da il 5 febbraio 2014 alle 23:46

20111129123604
Dal 6 al 9 febbraio 2014 Verona ospita la 111^ edizione di Fieragricola, una fra le più importanti manifestazioni di settore a livello europeo per meccanica agricola, zootecnia, energie da fonti rinnovabili in agricoltura, vigneto e frutteto e agroforniture.
In un momento di grande difficolta’ per la nostra economia, l’agricoltura rappresenta uno dei pochi settori trainanti e Fieragricola, primo appuntamento internazionale del 2014, e’ un’ottima occasione per analizzare e valutare il futuro delle imprese agricole.
Sono oltre mille gli espositori che hanno aderito alla manifestazione, suddivisa in 9 padiglioni e quattro aree demo ed espositive esterne. Importante la presenza zootecnica (comparto al quale saranno dedicati due interi padiglioni) con oltre 600 capi, in prevalenza bovini da latte. Grande attenzione anche al tema della formazione, con oltre 90 appuntamenti tra convegni, seminari e workshop per operatori.
Tra le principali novità di Fieragricola 2014, sono previste nuove aree dinamiche attrezzate, due padiglioni completamente dedicati a vigneto e frutteto, un salone delle energie rinnovabili e una nuova area sulle colture protette, quelle in serra e sistemi idroponici. Grande attenzione anche al green management, a cui sarà riservata un’area specifica, e ai servizi informatici per agricoltori, raccolti per la prima volta in un unico padiglione.