Un Volto x Fotomodella a Mestre il 10 settembre 2016

Scritto da il 22 agosto 2016 alle 12:51

PER LA PRIMA VOLTA FINALISSIMA A MESTRE IL 10 SETTEMBRE

eVentia, l’associazione nata lo scorso anno per promuovere appuntamenti e intrattenimento nel veneziano, porta in città la finale di “Un Volto x Fotomodella”, il concorso nazionale di moda e bellezza che quest’anno, per la prima volta, si concluderà in Veneto, a Mestre. Appuntamento il 10 settembre in piazza Ferretto, per eleggere la reginetta che succederà ad Alessia Biagioli, quindicenne di Castelbellino, in provincia di Ancona, incoronata nel 2015 ad Amalfi.

Storia fortunata anche quella delle venete a “Un Volto per Fotomodella”: negli ultimi tre anni hanno vinto due volte, sempre nella finalissima di Amalfi, prima nel 2013 con la padovana Francesca Vedovato e poi nel 2014 con la vicentina Anna Peretto.

Il concorso, che si svolge dal 1985 toccando ogni anno diverse località lungo tutta la penisola, è diventato negli anni una delle più importanti rassegne di moda e bellezza in Italia. Ideata 31 anni fa da Dino e Massimo Civale, anima della Music International, si propone di ricercare quelli che potrebbero essere i nuovi volti della moda, le future professioniste di passerelle e shooting fotografici.

Quarantaquattro le ragazze in gara, provenienti da tutta Italia, dove nei mesi scorsi si sono tenute le selezioni regionali e le cui vincitrici si sfideranno ora sulla passerella di piazza Ferretto sabato 10 settembre, a partire dalle 19. Le fortunate che otterranno la fascia nelle diverse categorie saranno poi protagoniste di un esclusivo servizio fotografico professionale, che avrà come sfondo le calli, le piazze e le bellezze del centro storico di Venezia.

Il programma per le concorrenti inizierà in realtà già giovedì 8 settembre, con il loro arrivo a Venezia e proseguirà nei giorni successivi, tra visite alla città, provini e sfilate fino all’epilogo domenicale. Sabato 10 dunque l’evento clou, aperto al pubblico, nel cuore di Mestre: palcoscenico naturale sarà l’area della fontana di piazza Ferretto, dove le ragazze sfileranno lungo un red carpet allestito tra la gente, in vista delle premiazioni finali. Ad eleggere la top model del futuro sarà una giuria composta da fotografi, direttori di casting, truccatori e professionisti della moda.

«È un onore portare a Mestre per la prima volta le finali di questo concorso», spiega il presidente onorario di eVentia Paolo Favaretto, «è una rassegna che negli anni ha assunto rilevanza nazionale, tanto da essere trasmessa in tv e rappresentare una delle migliori opportunità per le giovani che vogliono tentare la carriera in questo campo. L’appuntamento rappresenta anche una vetrina formidabile per Mestre, che è un po’ l’obiettivo che da un anno a questa parte ci prefiggiamo come associazione: lo scopo, perseguito anche con il Live Music Mestre ad aprile, è contribuire a rivitalizzare il centro di Mestre insieme con i suoi operatori. Anche per questo abbiamo approntato un evento che inizierà in concomitanza con la chiusura dei negozi e ci accompagnerà anche i giorni in cui in centro si svolge il Festival della politica, mantenendo così la città sempre accesa e ricca di appuntamenti per tutti i gusti».